PrenotaBuoni regaloOfferte +39 0471 849527

Posizione unica in Alta Badia

Scoprite San Cassiano e l’Alta Badia, gioielli incastonati nelle Dolomiti

Il Camping Sass Dlacia si trova in una posizione pittoresca, immerso tra boschi alpini incontaminati, dolci pascoli e ruscelli silenziosi, nel cuore di un’area rinomata per  l'impareggiabile comprensorio sciistico e alcuni dei percorsi escursionistici più belli d’Europa: San Cassiano in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti.

Il nostro campeggio si trova alle pendici delle maestose vette dolomitiche del Sas Dlacia (da cui prende il nome), del Conturines e del Lavarela, nonché alle porte del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Questa posizione lo rende il punto di partenza ideale per una varietà infinita di escursioni facili per le famiglie, arrampicate mozzafiato, emozionanti itinerari di trekking o escursioni in bicicletta attraverso i boschi e le montagne dell’Alta Badia. Lo skilift “Armentarola” si trova a un solo chilometro di distanza dal campeggio e garantisce l’accesso agli ineguagliabili 1.200 km di favolose piste da sci dell’Alta Badia e del Dolomiti Superski. Ma lo sci è solo la punta dell’iceberg delle innumerevoli attività che caratterizzano l’inverno a San Cassiano : escursioni con le ciaspole sulla neve fresca circondati da bianchi paesaggi montani vergini e silenziosi , piste da sci difondo con accesso diretto dal Camping Sass Dlacia, arrampicata sul ghiaccio allo Scotoni, rilassanti e facili camminate per tutta la famiglia.

Sas Dlacia è la parete rocciosa che si innalza dai boschi di Sciarè-Armentarola , da cui il campeggio prende il nome. Nella locale lingua ladini “Sas Dlacia” significa “roccia ghiacciata”. Il nome stesso della località, Armentarola, era il nome originale del paese di San Cassiano (ladino: San Ciascian), che in ladino significa “piccolo pascolo bovino”. Questa area verde offre innumerevoli attività ricreative nonché vari rifugi e ristoranti dove poter gustare la rinomata cucina dell’Alto Adige. Il centro  di San Cassiano  dista 3 km dal campeggio ed è il posto ideale per fare una bella passeggiata serale nella zona pedonale, tra graziosi locali e affascinanti negozi che offrono prodotti tipici.

All’ingresso del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies

Circondato dalla natura e dalle Dolomiti

Oltre 250 vie d’arrampicata raggiungibili a piedi

1/1

Percorsi per ciaspole e escursioni direttamente dal campeggio

25km di piste da sci di fondo attraverso boschi incantati

Sciare sulle Dolomiti: 1200km di piste da sci perfette

Fai un regalo speciale !

Regala un'esperienza unica a contatto con la natura: Gift Voucher

Visita anche Ütia de Börz
Trascina per navigare
Logo Ütia de Börz