PrenotaVacanze sicure +39 0471 849527

Arrampicata su ghiaccio

Sei pronto a sentire un brivido di freddo?

Se ti piace l’arrampicata su ghiaccio o se vuoi provare e vivere questa esperienza unica una volta nella vita, ci sono molte possibilità proprio nelle vicinanze del camping. Ammira come una delle più potenti forze della natura si ghiaccia, trasformando completamente il paesaggio.

Scopri l'arrampicata su ghiaccio

Piccozza, ramponi e una parete di ghiaccio da scalare

Si può arrivare alla cascata più vicina direttamente dal camping, senza dover utilizzare la macchina. Una piccola passeggiata porta fino alle cascate dell’Armentarola, seguendo il sentiero che sale verso il Rifugio Scotoni. Se preferisci, c’è anche la possibilità di arrivare con gli sci dal Lagazuoi, scendendo per la pista Armentarola, una delle più conosciute della zona.

 

Se non è abbastanza, a Colfosco ci sono ancora belle cascate dove poter arrampicare. Si trovano sulla parete rocciosa ai piedi del gruppo del Sella, a destra e sinistra della Val de Misdé (Val Mezdì). Per arrivare, puoi prendere l’autobus di linea 473 oppure la macchina parcheggiando vicino al Ristorante Mesules e facendo una breve passeggiata.

 

1/1

Se è la tua prima esperienza, se non sei ancora esperto o se preferisci essere accompagnato da una guida esperta, puoi contattare l’ufficio di Alta Badia Guides per prenotare un corso.

 

Ricorda di portare l’attrezzatura necessaria (da controllare con la guida):

  • vestiti pesanti, impermeabili e comodi;
  • guanti caldi, ma comodi;
  • casco;
  • scarponcini ramponabili;
  • ramponi, piccozze, imbrago;
  • corde d’arrampicata sul ghiaccio, viti da ghiaccio, assicuratore, moschettoni.




Hey you - have a look at our new location

Ütia de Börz

x
Trascina per navigare
Logo Ütia de Börz