PrenotaVacanze sicure +39 0471 849527

Sciare sulle piste del Dolomiti Superski in Alta Badia

Lo sci è di gran lunga lo sport principale durante l’inverno. Le Dolomiti sono un paradiso per gli sciatori, che vale la pena di esplorare grazie agli ottimi collegamenti e al paesaggio naturale mozzafiato.

Scopri lo sci alpino

Sciare seguendo alcuni dei più famosi skitour che attraversano le valli e i passi ladini

L’area Dolomiti Superski è uno dei comprensori sciistici più grandi del mondo: si estende in diverse valli dolomitiche e conta 1.200 km di piste pronte, di cui la maggior parte collegate direttamente tra di loro. La stagione sciistica va da inizio dicembre ad aprile, in base alle condizioni della neve.

 

Una vacanza sulla neve nelle Dolomiti diventa ancora più speciale grazie ai deliziosi piatti che si possono gustare in uno degli innumerevoli rifugi tradizionali cosparsi nella zona: il modo migliore per scoprire il gusto della cucina ladina e sudtirolese mentre ti godi la tua giornata sugli sci circondato dalle Dolomiti (patrimonio mondiale UNESCO), uno dei più straordinari paesaggi al mondo.

1/1

Una delle principali attrazioni dell’Alta Badia è la Sellaronda, un tour panoramico ad anello attorno al massiccio del Sella e attraverso i 4 passi dolomitici che collegano le valli ladine - Alta Badia, Gherdeina (Gröden/Val Gardena), Fascia (Val di Fassa) e Fodom (Buchenstein/Livinallongo) - sciando tra panorami montani mozzafiato.

 

Dal Camping Sass Dlacia, con il nostro servizio skibus, potrai facilmente raggiungere l’impianto di risalita più vicino e, da qui, i 12 comprensori del Dolomiti Superski. Ti porteremo direttamente alla sciovia Armentarola, così non dovrai nemmeno spostare il camper o preoccuparti del parcheggio.

 

I numerosi maestri di sci dell'Alta Badia sono il punto di riferimento per chi vuole imparare a sciare, fare snowboard o anche telemark, o semplicemente per chi preferisce essere accompagnato da una guida che illustri la zona e consigli dove mangiare al meglio. All’Armentarola, dove si ferma il nostro ski-bus, troverai la Scola de Schi Dolomites, al Piz Sorega la Scuola Sci San Cassiano.





Hey you - have a look at our new location

Ütia de Börz

x
Trascina per navigare
Logo Ütia de Börz