PrenotaVacanze sicureOfferte +39 0471 849527

Trekking tra le montagne dell'Alta Badia

L'escursionismo è di gran lunga l'attività estiva più gratificante nelle Dolomiti. Le possibilità, i sentieri e gli itinerari sono numerosissimi, ma lo sapevi che ci sono anche itinerari specifici di più giorni che ti aspettano per portarti in un'avventura indimenticabile e farti scoprire i segreti più preziosi delle montagne intorno al Camping Sass Dlacia?

Scopri l'escursionismo

Svegliati la mattina ed inizia subito la tua avventura sui sentieri delle Dolomiti

Le Alte Vie delle Dolomiti formano una rete di itinerari di più giorni adeguatamente organizzati, che attraversa ben 10 gruppi montuosi, collocandosi tra le escursioni più straordinarie al mondo.

 

Le Alte Vie sono percorsi di trekking alpinistici in alta quota che vanno di rifugio in rifugio, lungo alcuni dei sentieri più mozzafiato e impegnativi di queste splendide montagne.

 

L’Alta Via N. 1 è un’escursione epica attraverso alcuni dei più bei Parchi Naturali delle Alpi, con rustici e remoti rifugi che ti aspettano lungo gli 80 km di percorso raggiungendo ben 2.752 mt di altitudine. Questa eccezionale escursione parte dall'incantevole lago di Braies, attraversa il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies (proprio sopra il campeggio) e passa accanto ad alcune delle più note montagne delle Dolomiti: Lagazuoi, Tofana, Cinque Torri, Averau, Nuvolau, Pelmo, Civetta e Moiazza.

1/1

L'Alta Via N. 2 è soprannominata l'Alta Via delle Leggende ed è innegabilmente più faticosa della N. 1, rimanendo quasi sempre a quote molto più elevate. Un'escursione che va da nord a sud, dall'Alta Badia alla Val di Fassa. Attraverso il Parco Naturale Puez-Geisler, il massiccio del Sella e attorno alla Marmolada, la montagna più alta delle Dolomiti nonchè sede del suo ghiacciaio più grande.

  

Le Alte Vie N. 1 e N. 2 sono solo le più conosciute e le più vicine alla nostra zona, ma ci sono in totale 8 Alte Vie, che vanno dai 36 km ai 180 km di lunghezza per soddisfare i gusti di tutti.





Le nostre escursioni

Camping Sass Dlacia - Rifugio Santa CroceEscursione

Camping Sass Dlacia - Rifugio Santa Croce

8 ore22,5 Km1122 mMedio

Camping Sass Dlacia - Rifugio Santa Croce - La Villa - Camping Sass Dlacia

...Scopri di più
Camping Sass Dlacia - Forcella del lago LagazuoiEscursione

Camping Sass Dlacia - Forcella del lago Lagazuoi

6,5 ore12 Km980 mMedio

Camping Sass Dlacia - Forcella del Lago Lagazuoi - Rifugio Scotoni - Camping Sass Dlacia

...Scopri di più
Camping Sass Dlacia - Rifugio PralongiàEscursione

Camping Sass Dlacia - Rifugio Pralongià

4 ore15,5 Km688 mFacile

Camping sass dlacia - Rifugio Pralongià - Rifugio Saraghes - Camping Sass Dlacia

...Scopri di più

Ütia de Börz - Your retreat in the Dolomites

Un'oasi di pace e tranquillità nel cuore delle Dolomiti.
Vieni a trovarci al Passo delle Erbe, 2.006 m s.l.m.

www.boerz.it

Visita anche Ütia de Börz
Trascina per navigare
Logo Ütia de Börz