PrenotaBuoni regaloOfferte +39 0471 849527
Camping Sass Dlacia - Pralongià - Piz Sorega

Camping Sass Dlacia - Pralongià - Piz Sorega

2,5 ore18,1 Km829 mFacile

Partendo dal Campeggio attraversare la strada principale e intraprendere il sentiero 24B. Arrivati al ponticello, attraversarlo e percorrere il sentiero 24A in direzione Pralongià. Su sentiero non troppo ripido continuare su sentiero sterrato attraverso un bosco di abete. La vista si apre poi sui magnifici prati dello Störes. Percorsi i prati dello Störes e le sue baitine si arriva in cima alla collinetta con la croce, il punto più alto di questo giro. Da qui si può godere di una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, come anche sul Pralongià, prossima meta del nostro giro.

Da qui si prosegue in cresta alla collina (sentiero nr 23) in direzione Rifugio Bioch. Senza perdere troppa quota si raggiunge, tramite il sentiero 21A, il Rifugio Las Vegas e subito dopo il Rifugio Piz Sorega. Inizia ora la parte divertente del percorso. Per la discesa si può scegliere tra 3 diversi percorsi di downhill, con diverse difficoltà. Per i meno coraggiosi/esperti è possibile scendere per il sentiero normale, oppure in ovovia.

Arrivati alla stazione a valle dell’impianto Piz Sorega, prendere il sentiero nr 11, che costeggiando la strada principale porta al Camping Sass Dlacia.

Fai un regalo speciale !

Regala un'esperienza unica a contatto con la natura: Gift Voucher

Visita anche Ütia de Börz
Trascina per navigare
Logo Ütia de Börz