Siamo Outdoor
Appassionati di montagna, innamorati della natura
È la prima immagine che diamo a chiunque entri nelle nostre strutture, che siano ospiti che si fermano con noi un po di tempo, persone di passaggio o nuovi membri del nostro team.
Essere outdoor per noi non si limita solo a praticare attività all'aria aperta, ma significa compiere scelte e azioni che abbiano sempre un occhio di riguardo per preservare l'ambiente che ci circonda. Motivo in più se si tratta delle Dolomiti.
E infine, imprimere questo messaggio nelle persone il più possibile.
Siamo consapevoli che, per poter trasmettere al meglio la nostra filosofia, sia fondamentale appoggiarci a partner esterni in un'ottica di sostegno reciproco. Selezioniamo attentamente le aziende con cui collaboriamo, cercando quelle che condividono i nostri valori e la nostra passione per la natura e la sostenibilità. Insieme, lavoriamo per trasmettere ai nostri ospiti e a tutte le persone che ci visitano, la nostra passione per la montagna.
Ecco alcuni dei nostri partner:
Stelbel
Marchio di biciclette che ha radici negli anni '70 quando Stelio Belletti, deluso da una bici acquistata, costruì il primo telaio in acciaio senza congiunzioni. Dopo successi internazionali, la produzione crebbe negli anni '80, ma problemi personali portarono alla chiusura nel 1990. Nel 2015, grazie a una collaborazione, Stelbel fece un ritorno trionfante presentando una nuova gamma di telai, onorando le radici del fondatore.
Il progetto di rinascita del marchio Stelbel è iniziato con una premessa: rimanere fedeli al proprio passato. Tutti i telai Stelbel vengono prodotti a mano da capaci artigiani italiani, esclusivamente su misura e su ordinazione.
Il Stelbel Raduno a San Cassiano riunisce ogni anno amici da Italia, Svizzera, Austria, Germania e USA al Camping Sass Dlacia. Un weekend ad inizio giugno per pedalare insieme sui più famosi passi Dolomitici della zona, Pordoi, Giau, Fedaia, Gardena…
Black Diamond
Il loro ethos è radicato nell'idea che lo stile con cui vengono raggiunti gli obiettivi sia importante quanto il loro raggiungimento stesso, e questo si applica tanto al business quanto alle attività all'aperto. Per questo hanno abbinato un approccio innovativo alla costruzione di attrezzature con un approccio unico alla gestione dell'azienda: uno che difende la conservazione, la preservazione e l'accesso agli ambienti montani, rocciosi e canyon riducendo al minimo l'impatto ambientale.
Oltre che essere la nostra prima scelta nell'acquisto dell'attrezzatura per le nostre avventure in montagna, consigliamo questo marchio trai nostri ospiti, appassionati di arrampicata e escursionismo.
Hydroflask
Sono impegnati nel contribuire al traguardo ambizioso di un'economia circolare attraverso prodotti riutilizzabili, scelte di materiali e packaging intelligenti. Progetta per l'ambiente al fine di eliminare i prodotti monouso e ridurre gli sprechi.
Con Hydroflask, abbiamo creato una linea di borracce e tazze riutilizzabili per mantenere le bevande fresche o calde durante le avventure in montagna. Personalizzate con i nostri loghi, sono anche un perfetto ricordo della propria esperienza nelle Dolomiti.
Camping Plitvice
Questo campeggio in Croazia condivide la nostra passione per la natura e l'avventura, nonchè una posizione unica. Infatti, è situato nei pressi del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Ci impegniamo a sostenere e promuovere il loro campeggio tra i nostri ospiti, incoraggiando il turismo responsabile e la scoperta di nuovi luoghi e culture.
Questi sono solo alcuni dei nostri partner, ma lavoriamo costantemente per ampliare la nostra rete e collaborare con altre aziende che condividono la nostra visione. Insieme, speriamo di ispirare una maggiore consapevolezza ambientale e di creare esperienze indimenticabili per tutti coloro che visitano le Dolomiti.